
Sarà ancora il dottor Domenico Potestio a coordinare lo staff medico della Maury’s Com Cavi Tuscania nella prossima stagione agonistica. L’insigne ortopedico continuerà ad essere coadiuvato da collaboratori davvero eccezionali quali la fisioterapista Erika Beatriz Acevedo e il masso fisioterapista Mauro Fringuelli.
“Questa che sta per cominciare sarà per me una stagione particolare -spiega il dottor Potestio – è infatti il decimo anno che ricopro il ruolo di responsabile medico del Tuscania Volley. In questi anni mi sono trovato a gestire numerosi infortuni muscolari ed articolari, su tutti il più grave quello del nostro capitano che siamo riusciti a risolvere in tempi da record con un risultato eccellente. Avrò anche quest’anno al mio fianco il prezioso aiuto di Erika Acevedo e di Mauro Fringuelli. Lo staff sanitario è ben affiatato e questo permette di poter intervenire in maniera ottimale sui nostri ragazzi. Sarà un campionato tosto ed avvincente e daremo tutto il nostro supporto per cercare di toglierci più soddisfazioni possibili. Forza Tuscania Volley!!”.
“Anche io sono fisioterapista del Tuscania volley da ormai dieci anni -è la volta della dottoressa Acevedo. Insieme all’equipe medica mi occupo di prevenzione, recupero e riabilitazione degli atleti, con l’obiettivo di mantenerli sempre nelle migliori condizioni fisiche possibili. Credo molto nel lavoro di squadra anche fuori dal campo: la collaborazione tra medici, allenatori e atleti è fondamentale per garantire prestazioni sicure e durature. È un vero motivo d’orgoglio per me poter mettere la mia esperienza al servizio di questo gruppo straordinario e continuare a crescere con loro stagione dopo stagione”.
Infine il dottor Fringuelli: “E’ sempre un piacere iniziare una nuova stagione, questa è la mia ottava stagione con il Tuscania e dopo la splendida annata dell’anno scorso che si è conclusa sempre con la finale purtroppo persa, quest’anno ci riproviamo ancora più determinati e più grintosi di prima. Vorrei salutare e ringraziare chi ha dato tutto in questi anni, specialmente Luca (Genna ndr) che ha dato tanto a questa maglia e dare il benvenuto a chi ne farà parte per questa nuova stagione”.
Sabato prossimo, 13 settembre, i tifosi potranno vedere per la prima volta all’opera il nuovo roster del Tuscania Volley impegnato alle 17 al palazzetto dell’Olivo in un allenamento congiunto con Fenice Roma.
Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici